IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO regia di Dennis Dugan

olikarin     6½ / 10  17/08/2021 14:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia carina, perfetta per una serata rilassante. "Io vi dichiaro marito e... marito" è un prodotto che certo non brilla per originalità, più volte cade nella banalità e nella superficialità che talvolta risultano fastidiose. Alcuni personaggi minori li ho trovati irritanti, tra cui il ministro giapponese.

Tuttavia, non mancano gli aspetti positivi: la scelta musicale è più che positiva, divertente la scena accompagnata dalla bellissima "Girls just want to have fun" fra tutte. I due protagonisti reggono bene la scena, adorabile Kevin James nel ruolo di Larry, e costituiscono un duo funzionale. Brava anche Jessica Biel nel ruolo dell'avvocato Alex.

Al di là dell'apparente superficialità del film, ci sono dei buoni spunti di riflessione sia sull'amicizia sia sulle relazioni romantiche, con alcuni dialoghi interessanti. Talvolta ridondanti e insopportabili gli eccessivi riferimenti "pro-gay", non credo fosse necessario il personaggio di Fred e la sua "rivelazione" omosessuale buonista, con tanto di pianti e scene melense insopportabili. Divertente e spassoso l'espediente del matrimonio tra Chuch e Larry, lecito affrontare il tema gay ma le esagerazioni non aggiungono niente alla storia...

Nel complesso, prodotto piacevole da guardare in leggerezza..