caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

REIGN OVER ME regia di Mike Binder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
foxycleo     7½ / 10  14/09/2007 08:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amore, regna su di me; una citazione degli Who che in questo contesto sembra una preghiera, un'implorazione per riuscire a sopravvivere, per andare avanti.
Charlie (Adam Sandler) è un uomo tragicamente solo, dopo la scomparsa della sua famiglia nella strage dell'11 settembre. Egli non è in grado di elaborare il lutto e di procedere con la propria esistenza, quindi si rifugia nel passato, nella sua adolescenza, tra dischi, maratone di Mel Brooks, ore trascorse a videogiocare con Shadow of the Colossus e monopattino a motore.
Alan, Don Cheadle, è un rispettabile odontoiatra e padre di famiglia; però è solo, incapace di infrangere il muro di incomunicabilità che ha eretto a propria difesa.
Casualmente incontra Charlie, suo ex compagno di college. L'incontro di queste due solitudini allevierà ad entrambi alcuni pesi, nonostante diffidenze ed incertezze iniziali.
I momenti più riusciti di questo film ben realizzato sono quelli di crisi di Charlie e ciò grazie anche alla bravura innegabile di Adam Sandler, perfetto nel ruolo, con tanto di capigliatura alla Tim Burton che rende molto l'idea del trasandato.
In perfetta sintonia con il suo personaggio è anche Don Cheadle.
Il film pecca di qualche lungaggine di troppo che appesantisce la storia e di una punta di melensaggine troppo zuccherosa durante il processo di guarigione di Charlie.