REIGN OVER ME regia di Mike Binder

Tony Ciccione90     8 / 10  14/01/2009 19:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rinchiudersi in sè dopo un trauma è dannoso. Non possiamo pretendere di superarlo da soli, abbiamo bisogno di un aiuto. E questo film ci insegna proprio questo. Adam Sandler è sorprendente, non l'avevo mai visto in un film serio. Le inquadrature notturne di New York sono mozzafiato. E vedere Adam Sandler e Don Cheadle scorazzare su un monopattino per la città di notte è stato emozionante. E le musiche? Che spettacolo. Love, reign over me degli Who è la più suggestiva. Questo film mi ha lasciato un incredibile vuoto dentro. Mi sono rispecchiato molto nel personaggio interpretato da Adam Sandler. Da vedere.
julian  14/01/2009 21:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che la canzone è degli Who e nel film c'è anche un'inquadratura sull'i-pod che fa vedere che la canzone è la loro, ma quella che compone la colonna sonora è la versione dei Pearl Jam.
Per me è anche più bella.
Tony Ciccione90  15/01/2009 20:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ricordo male, quella degli Who si sente mentre Adam sistema la cucina, quella dei Pearl Jam alla fine. Beh, quella dei Pearl è più sofferta, ma l'architettura strumentale che c'è in quella degli Who e la voce di Roger Daltrey la rendono migliore, a mio avviso. Stiamo parlando comunque di un'ottima versione dei Pearl, eh!!!