REIGN OVER ME regia di Mike Binder

BlueBlaster     8 / 10  05/08/2013 01:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle rare incursioni di Sandler nel drammatico, si può dire che la missione sia riuscita...l'attore nella parte dell'alienato risulta credibile e bene o male una certa emozione la trasmette anche se sicuramente ho visto di meglio come performance drammatiche, non sarà da Oscar ma per essere un comico non ci si può lamentare!
La storia è molto interessante e non disdegna di far fare qualche sorriso di tanto in tanto...anche se la storia raccontata è tristissima la pellicola non è patetica o perbenista perché Max Binder (che ha curato sia sceneggiatura che regia) non entra mai troppo nel drammatico puro e sfruttando di tanto in tanto le classiche battute di Sandler.
Non si può neanche dire che sia un film "americano" o politicamente corretto perché non si entra troppo nei meriti degli attentati dell' 11 Settembre che alla fine risulta essere un pretesto per mettere in piedi il dramma di una persona che ha perso la famiglia.
New York è fotografata molto bene e sotto le giuste angolazioni che te la fanno sentire vicina, girando per le strade ed i marciapiedi in modo naturale...il film è accompagnato dalle note del mitico Bruce Springsteen (molto americano ed impegnato su questi temi) e pure dai Pearl Jam, musiche profonde sia nei testi che nel tono vocale.
Un buon film da vedere non c'è che dire