GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

quadruplo     8 / 10  28/09/2007 11:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una lunga attesa, esce nelle sale il secondo episodio di Grindhouse firmato Robert Rodriguez.
Si inizia con uno degli ormai famosi fake trailers la cui presenza era auspicata da tutti quelli che erano rimasti delusi dalla loro totale assenza in Death Proof.

La magica distribuzione italiana dà un contentino con il fantastico "Machete" dello stesso Rodriguez con Denny Trejo.
Il regista di Planet Terror si inventa un'ipotetico action-movie con l'attore messico-americano che interpreta un killer incastrato da un'affare finito male che cerca di farsi giustizia da solo. Assolutamente fenomenale e esilarante!!

Finito il finto trailer, inizia Planet terror e bastano dieci minuti per spazzare via tutti i dubbi della vigilia sulla riuscita di questo lavoro.
Rodriguez confeziona uno zombie-movie attingendo dalla tradizione cinematografica del genere e dal suo stesso "Dal tramonto all'alba", il tutto con una massiccia dose di ironia e splatter.

Mi sembra che il film sia stato allungato di una decina di minuti ma vista la non eccessiva durata globale e la mancanza di tempi morti, il risultato non ne abbia assolutamente risentito.
Moltissime le scene memorabili:dall'apparizione iniziale di Bruce Willis al primo zombie ricoverato, dalla ricetta della tavola calda alla famosa scena del trailer dove la bellissima Rose McGowan scarica la sua gamba-mitragliatrice.

Oltre alla protagonista Cherry, tutto il cast offre una prova convincente, cosi come Rodriguez dietro alla macchina da presa. Discreta colonna sonora (non ricercata come quella di Tarantino), make-up ed effetti speciali tra i migliori che ricordi degli ultimi anni.

Visto anche Planet terror, rimane il rimpianto per non aver potuto assistere a Grindhouse nella sua versione originale: sicuramente avrebbe reso molto di più. Si spera che la meravigliosa distribuzione italiana ci offra un'edizione DVD con il vero progetto di Tarantino e Rodriguez.

Tarantino (ridotto di mezz'ora) + fake trailers + Planet terror = ottimo film da 9.
Living Dead  28/09/2007 13:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace ma per quanto riguarda l'edizione in dvd, i 2 film usciranno separati (così come negli usa)
quadruplo  28/09/2007 14:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm..all'inizio sarà cosi ma prima o poi un edizione speciale con tutti e due dovrà uscire..o sono crudeli fino a questo punto?
kubrickforever  28/09/2007 15:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ti prego non dirmi questo...
Living Dead  29/09/2007 11:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah non saprei.. potrebbero fare la stessa cosa che è capitata con kill bill, ovvero che dopo 4 anni finalmente si sono decisi a fare un'edizione speciale (la "whole bloody affair") che comprende entrabi i film con delle piccole aggiunte.. ma se così fosse dovremmo aspettare ancora molto. in ogni caso il dvd di death proof dovrebbe uscire il 7 in vendita.
quadruplo  29/09/2007 12:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 anni?!!!che lunghi..
si, infatti death proof l'ho visto da dvdrip..
Invia una mail all'autore del commento Lillovsky2099  24/01/2009 18:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massimo rispetto maximo a planet terror!!!!!!!!!!!