GRINDHOUSE - PLANET TERROR regia di Robert Rodriguez

Kesson     9 / 10  15/01/2008 23:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è lo stesso dato all'altro "Grindohouse", quello tarantiniano, e visto che questa era una creatura unica, che venga unita almeno dallo stesso voto. Scherzi a parte, a differenza di "Death Proof", che era caratterizzato da dialoghi tanto geniali (prerogativa tarantiniana) quanto vuoti (prerogativa dei trash b-movie), chiappe, botte, inseguimenti e un po' di sano splatter, questo "Planet Terror" è davvero un orgia di puro trash, gore e "Bad Taste" (cit.). Trama delle più scontate, personaggi assurdi e spassosissimi, zombie, budella, tanta salsa di pomodoro, un mitra come gamba, qualche chiappa, e talmente tante trovate divertenti, spesso geniali, che non si può premiare con l'eccellenza uno dei migliori omaggi al cinema trash/splatter anni '70. Onore a Rodriguez e all'amico Tarantino, sinceri e coraggiosi nel loro personale omaggio al cinema di genere, anche a discapito di incassi e anzi prendedosi anche giudizi negativi da parte di una certa critica, che evidentemente non ha capito nulla di quello che stava guardando.
solitecose  04/03/2008 15:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no kesson, io non sono d'accordo, se il mondo non avesse inventato lo splatter, il trash e gli zombie rodriguez sarebbe disoccupato, tatantino invece è un genio e vive anche a se stante... io do un 9 a grind e un 5 stiracchiato a planet.. se dovessi votarli insieme andiamo verso il 7...