DIE HARD - VIVERE O MORIRE regia di Len Wiseman

testadilatta     8½ / 10  26/08/2007 09:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
John McClane è uno dei miei personaggi preferiti e il primo Die Hard è, secondo me, uno dei miglior film d'azione mai visto.
Se siete anche voi fans di questa saga come me non potrete rimanere delusi da questo quarto episodio.
Certo è un film con tanti difetti però mantiene quello che promette:
scene adrenaliniche, combattimenti corpo a corpo, sparatoie, fughe, inseguimenti, esplosioni, violenza, battute fulminanti.
Sicuramente la trama è sempre la solita ed è molto superficiale, ma il discorso della "vendita del fuoco" è interessante.
Ritornando alle scene d'azione devo dire che sono veramente strepitose e folli. Da ricordare quella nella galleria e l'inseguimento fra camion e caccia.
L'irrealtà regna sovrana comunque si guarda il film partendo dal presupposto che John McClane è indistruttibile (molto più di Unbreakable)... al massimo si graffia un pò.
Il cast è ricco di facce più o meno note: Kevin Smith, il ragazzino di Jeepers Creepers, lo zio Bully di Once Were Warriors, il governatore di Oz e per ultimo un Edoardo Costa nei panni del terrorista EMERSON (O_O)...

Insomma: pienamente soddisfatto e lunga vita a John McClane!!!

Cito una battuta: "Hai appena fatto fuori un elicottero con un auto!" "AVEVO FINITO I PROIETTILI..."
tatum  26/10/2007 16:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si è comportato Edoardo Costa secondo te?
testadilatta  27/10/2007 17:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me ha fatto una bella figura: parte perfetta per lui e per la sua presenza fisica.
Mi aspettavo un pò di ridicolezza invece mi ha smentito in pieno... meglio così.
Hartigan81  23/10/2007 11:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
john mclane è immortale...non vedo l'ora che arrivi il 26...nel vedere i trailer mi sono scese delle lacrimucce...io ci son cresciuto con i 3 die hard....yppie yai ye..pezzo di *****...buon viaggio hans...