DIE HARD - VIVERE O MORIRE regia di Len Wiseman

Tuco ElPuerco     6½ / 10  18/01/2008 15:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh si discreto filmetto.Voglio dire ,io li ho visti tutti gli altri,e questo e' fin troppo spettacolare,diciamo che siamo nella sezione "pellicola tamarra" o quasi,sul filone "xXx" per intenderci,quello con Vin Diesel.
E questo,a mio modo di vedere, e' un punto a sfavore,perche' le altre avventure del tenente McKlane erano forse meno spettacolari di questa, ma piu' reali....e in un certo modo,quei film mi gasavano di piu'.questo e' proprio un blockbusterone,con uno Willis evidentemente sulla via del tramonto.Lo paragonerei,con i dovuti accorgimenti, a RoCky 6 ed il ritorno di Stallone.Si nota evidentementeil voelr spremere il marchio fino all'ultima goccia.
Il film cmq e' divertente ed ha delle parti anche valide,come l'ingorgo nel tunnel.Altre davvero inguardabili,a mio avviso,per via della troppa spettacolarita' che rasenta quasi il ridicolo (l'areo a areazione che scende ad altezza d'uomo per sparare a un tir, ma fatemi il piacere....ma veramente).
Carino......ma il mito di McKlane e' passato,mi spiace.