CARLITO'S WAY regia di Brian De Palma

Tony Montana     9 / 10  13/07/2005 01:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che film!
Al Pacino grande come al solito.
De Palma grande come al solito.
Bravo anche Sean Penn.
Questo film, a differenza di Scarface (altro capolavoro di Brian De Palma), non è molto violento e pieno di parolacce. Quì il protagonista, anche essendo un ex della malavita, è più BUONO. Ma non per questo il film è meno bello.... anzi! E' troppo bello! Diciamo che è più drammatico, più calmo, ma nn affatto noioso. E' comuque un film che ti tiene incollato allo schermo, fino al GRANDE finale! Non poteva mancare un grande finale a un grande film come questo.
Grazie ancora Brian.
Voto film: 9
Voto Al Pacino: 9
Voto Sean Penn: 8
Tony Montana  10/01/2008 15:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ke cakkio di commento ho dato??? :D

Lo riscrivo:

Innanzitutto bisogna dire ke è il miglior film di Brian De Palma, meno spettacolare di Scarface e Gli Intoccabili ma sicuramente di più alto contenuto (De Palma affronta anche il tema del fato). Bella e affascinante la figura eroica-antieroica di Al Pacino, che rappresenta il tentativo di riscatto e di fuga dal mondo a cui apparteneva, ma ke putroppo, a causa soprattutto delle sue vecchie amicizie, fallisce. E' recitato ottimamente e il gran tocco registico di De Palma si nota sempre ;)