CARLITO'S WAY regia di Brian De Palma

Bathory     7½ / 10  11/12/2007 13:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un film di De Palma che mi convince ..dopo i deludenti (a mio modesto avviso, vi prego non datemi addosso) Scarface e Gli Intoccabili, questo Carlito's way fa salire le quotazioni del suddetto regista, da me prima abbastanza criticato..
Storia intrigante con un Al Pacino sempre fantastico nel ruolo del gangster e uno Sean Penn ottimo nei panni di un non proprio onestissimo avvocato...

Certo non è un voto altissimo, ma essendo il primo film di De Palma che suscita in me un parere positivo, più di 7 e mezzo davvero non potevo dare..

P.S. qualcuno ha capito il motivo per cui Carlito è uscito prima di prigione invece di scontare 30 anni?
thegame90  11/12/2007 20:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente grazie alla bravura del suo avvocato per il quale finira nei casini ;)
Bathory  12/12/2007 00:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm..allora avevo capito bene...beh allora questa è un po' un'esagerazione...comunque non mi lamento..bel film
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/12/2007 11:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli intoccabili mi piace e molto... posso condividere (così siamo in due almeno) il fatto che Scarface sia uno dei film più sopravvalutati di sempre
Bathory  13/12/2007 01:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son contento della tua risposta Kow, finalmente trovo qualcuno che conviene con me riguardo riguardo Scarface (sei il primo forse)..

Resto comunque del parere che anche gli intoccabili non sia granchè..poi de gustibus..
seifier  10/01/2008 22:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è solo grazie alla bravura dell'avvocato...ma se sentite bene all'inizo è perchè aveva scoperto ke i metodi di spionaggio utilizatti per l'arresto non erano legali...infatti il giudice ringrazia ironicamente il personaggio ke poi è quello ke fà la proposta a carlito di incastrare l'avvocato