CARLITO'S WAY regia di Brian De Palma

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf     9 / 10  04/09/2010 19:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film della mia vita, davvero un capolavoro. Scarface sarà davvero un bel film, Carrie non da meno, Gli intoccabili anche mi è piaciuto... ma Carlito's Way... diamine, è Carlito's Way... come fare a non emozionarsi sulle note di Ray Charles che canta "You're so beautiful"? E davanti al commovente finale?
Anche la struttura narrativa a flashback è riprodotta benissimo e a renderla ancora migliore è la presa di coscienza del narratore/protagonista che riesamina la propria vita, dal momento in cui, uscito dal carcere, decide di rifarsi dandosi a una (impossibile?)fuga.
Vogliamo parlare di Al Pacino, qui in una delle sue migliori(figuriamoci!)interpretazioni? E di Sean Penn?
E vogliamo mettere il doppiaggio di Giancarlo Giannini?
Proprio perché mi appartiene tanto, ho deciso di maltrattarlo dandogli il più basso dei voti che potevo dargli, anche se a livello personale sarebbe molto di più.

Cagliostro  05/09/2010 11:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
you are so beautiful è cantata da joe cocker.
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  05/09/2010 21:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorry, hai ragione! ;)