CARLITO'S WAY regia di Brian De Palma

BlueBlaster     9½ / 10  23/07/2012 15:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una meraviglia di film! Non siamo ai livelli di Scarface ma poco ci manca...le due storie paiono essere complementari, qui si parla di redenzione di un malavitoso.
Interpretazioni magistrali per una storia bellissima!
Mic Hey  20/12/2013 03:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CarlitoWay >Scarface !
Scarface è troppo osannato second me, cioè la storia è bella ma tecnicamente come ritmo e recitazione non raggiunge CarlitoWay (e neppure DonnieBrasco)
BlueBlaster  20/12/2013 12:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è una tua considerazione personale...
E' vero è osannato, ma meritatamente...poi ha una maggiore visibilità a causa di ragazzini o persone ignoranti (che manco l'hanno visto) che ne parlano o acquistano gadget solo perché si "spara" un sacco di coca e allora fa figo...però questo non è il mio caso!
Sono entrambi due bellissimi capolavori e di poco preferisco "Scarface" e non dipende da valori tecnici ma dai significati...preferisco l'escalation con finale drammatico ma da leone che il tramonto di un "grande" con un finale beffardo.
Comunque ripeto che adoro entrambi i film e se non sbaglio ho dato 10 a Scarface e 9,5 a Carlito's Way ed il bello è che sono tra i miei film preferiti ma De Palma mi fa ****** come regista in generale ma questi due sono intoccabili.