CARLITO'S WAY regia di Brian De Palma

Mic Hey     10 / 10  23/12/2013 04:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA QUALE SCARFACE E SCARFACE !
QUESTO E' IL VERO CAPOLAVORO !
Mic Hey  23/12/2013 20:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CARLITO'S WAY (commento esteso):

Ho sempre preferito questo film ad altri del grande AlPacino, quali Scarface, DonnieBrasco, TheHeat film comunque di altissimo livello, perchè Carlito'sWay è un gangster-movie con sentimento, con una cura per i dettagli e per i personaggi davvero encomiabile: ad esempio l'avvocato(SeanPenn) ben descritto nella sua discesa all'inferno tra corruzione e perversione, i vari amici di Carlito(Pacino) come Patchanga,Laline,Saso,.., ben caratterizzata anche la figura del bulletto spacciatore BennyBlanco(Leguizamo) figura chiave nel prosieguo del film.
La trama è davvero coinvolgente con un Carlito deciso fortemente ad abbandonare la "vecchia strada" della malavita per la "nuova" ma ,ahimè, la via per la redenzione si rivelerà più dura del previsto.
Da vedere anche se odiate il genere gangster-movie !

Mic Hey  24/12/2013 01:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..Aggiungo che un altro punto a favore del film sono i commenti sussurati dell' "io" narratore in prima persona ovvero la coscienza stessa di Carlito, sempre puntuali ed emozionanti.

esempio

BlueBlaster  23/12/2013 15:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento insensato senza una spiegazione
Mic Hey  23/12/2013 19:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Blaster, anche tu mi dai addosso ?
Non so come mai ho messo il MAIUSCOLO, non lo faccio mai, forse ero stanco di leggere sempre di questo Scarface come il miglior film di Pacino.. quando penso non sia così.
Per curiosità come faccio a cambiare una recensione, il tasto EDIT non c'è ?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/12/2013 19:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può modificare il commento, ma sarà sufficiente un supplemento di motivazione scritta qui, in risposta ai commenti. Thanks.
BlueBlaster  24/12/2013 01:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei venuto nel mio commento a dire che Scarface è inferiore a Carlito's e poi qui scrivi "MA QUALE SCARFACE E SCARFACE !
QUESTO E' IL VERO CAPOLAVORO !"
Sinceramente la vedo una presa in giro anche perché appunto non era motivato.
hghgg  23/12/2013 16:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ja, questo è un altro commento che andrebbe cancellato al volo per me :) Pure il Caps Lock, troppo bello. E dire che anch'io preferisco Carlito's Way a Scarface :D
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/12/2013 15:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Motiva il tuo voto un po' di più, per favore, o il commento verrà cancellato.

Grazie.