caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CARLITO'S WAY regia di Brian De Palma

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Charlie Firpo     10 / 10  04/02/2014 11:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film superlativo con un Pacino strepitoso circondato da un cast d'eccellenza, ancora una volta dopo il mitico Scarface ll collaudato duo De Palma-Pacino dimostra di non sbagliare un colpo.

Pacino è Carlito Brigante un gangster tornato in libertà e che si accorge che il mondo nel frattempo è cambiato e riflettendo pensa di risparmiare il denaro necessario per trasferirsi ai Caraibi, con l'obiettivo di rilevare un autonoleggio e dare un taglio netto al passato e cominciare una nuova vità assieme a Gail, sua ex fidanzata lasciata prima di entrare in carcere, ma purtroppo per sdebitarsi con il suo avvocato Kleinfeld (un tossico interpretato da un bravissimo Penn) la situazione precipiterà al punto che in lotta con il tempo e accerchiato da più fronti alla fine e ad un passo dalla vittoria Brigante pagherà un salatissimo conto e il suo sogno si sbriciolerà in mille pezzi come i vetri rotti di uno specchio.

Bravissima Penelope Miller... da citare la divertente scena in cui l'avvocato Kleinfeld al night prende per il kulo il gruppetto di italiani, il finale del film poi è magnifico.

Assolutamente da vedere, chi ha visto Scarface non può non vedere questo.