IL TEMPIO DI FUOCO regia di J. Lee Thompson

Braddock     6½ / 10  28/12/2011 21:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d' avventura dai risvolti umoristici con qualche buona scena d' azione e diverse gag indovinate ma nal complesso abbastanza anonimo. La storia vede Chuck Norris e Louise Gossett nei panni di due avventurieri che vengono assunti da una ragazza, Melody Anderson, in possesso di una mappa per cercare un grande tesoro nascosto nei sotterranei di un antico tempio azteco. I tre si mettono quindi alla ricerca del tesoro passando per parecchie avventure e incontrando diversi bizzarri personaggi, ma alla fine riusciranno a trovarlo e diventeranno ricchi. Tra i tanti film di Norris questo è uno di quelli che mi è piaciuto meno: alcune spettacolari sequenze di combattimento non mancano ma l' azione è meno seria del solito e il ritmo non elevatissimo. Le situazioni risultano abbastanza indovinate ma mai veramente divertenti inoltre appare un po' troppo semplice soprattutto nel finale che poteva essere ben migliore. Comunque è discretamente divertente, in un eventuale passaggio televisivo può essere consigliato