4 MESI, 3 SETTIMANE E 2 GIORNI regia di Cristian Mungiu

nextam     9 / 10  10/09/2007 07:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si esagera affatto quando si parla di capolavoro. io rispetto le opinioni di tutti ma chi ha dato un voto basso a questo film e' in cattiva fede, mi sia consentito.
ambientazione perfetta in una Romania dove il degrado, la poverta' e la corruzione la fanno da padrone (lo si puo' notare dalle strade prive di illuminazione, i palazzi, i negozi e gli autobus fatiscenti).
due ragazze gia' condizionate da un regime asfissiante e opprimente, sono sole con il loro problema e costrette ad affidarsi a medici affristi e senza scrupoli.
perfetti i dialoghi e le riprese che rendono il film ancora piu' realista. straordinario il personaggio di otilia che con i suoi transfer fa vivere allo spettatore tutto il dramma di chi e' costretto ad emarginarsi e a rischiare la propria vita laddove la societa' e' cieca e assente.
un particolare ringraziamento a paul (il commentatore che mi ha preceduto): grazie alle sue delucidazioni tecniche e al suo commento non avrei apprezzato come merita questa pellicola. amaramente d'accordo con lui sul cinema italiano.
da non perdere.
nextam  10/09/2007 07:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente ho sbagliato. volevo dire: senza le delucidazioni tecniche e al commento di Paul non avrei apprezzato come merita questa pellicola. amaramente d'accordo con lui sul cinema italiano
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/09/2007 18:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente ho visto un solo parere negativo e decisamente ben motivato