4 MESI, 3 SETTIMANE E 2 GIORNI regia di Cristian Mungiu

TIGER FRANK     8 / 10  30/09/2007 14:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero e' un pugno allo stomaco ma merita davvero!

Il distacco di una cronaca,di un dramma,che viene consumato e raccontato come fosse visto attraverso la fredda luce di una sala operatoria,sebbene d'altri tempi.
Nella sua crudezza il tutto esembra appartenere ad un'agghiacciante normalita' .

Consigliato soprattutto ai masculi che riguardo questo delicatissimo argomento(qui trattato in modo asciutto,privo di strascichi,piagnistei,morali e/o retoriche),possono avere,per ovvi motivi,solo un 'esperienza esterna e spesso vaga e cmq dal di fuori di cio' che a noi vuoi per sentito dire o per esperienze piu' o meno dirette la cosa riguarda sempre in prima persona.

Il film e' diretto magistralemte col susseguirsi di situazioni tutte girate in piano sequenza dove proprio per la scelta di non staccare mai la cinepresa dalla scena si ha modo di apprezzare la bravura di tutti gli attori/attrici tra cui,fra tutti,la protagonista:la biondina amica di colei che subisce l'aborto.E' lei il vero motore a pieno ritmo dell'intera pellicola.Eccelle veramente in modo particolare.

Da vedere ma sicuramente nn per tutti