BUG - LA PARANOIA E' CONTAGIOSA regia di William Friedkin

Jolly Roger     7½ / 10  13/03/2012 15:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film strano, ma molto originale, per quanto mi riguarda consiglio a chiunque la visione!

Detto questo, è difficile dare un voto. Tra i pregi , indubbiamente la recitazione stupenda degli attori. Il fatto poi che il film sia praticamente ambientato dentro quattro mura, rende ancor più pregevole il lavoro dello sceneggiatore e del regista: il film non cade mai nel ridicolo, i dialoghi sono sempre calibrati rispetto alla situazione, mai inverosimili, sempre credibili.
La genialità e bravuta di tutti emerge dal modo in cui è stata rappresentata

Infatti, ci sono due trovate veramente sudiate bene:

E' vero, come ha commentato qualcuno, che questo film rappresenta in modo allegorico l'America post 11 settembre, ovvero quell'America - ma sarebbe meglio dire "quel mondo"

Ma il film ha anche qualche difetto non trascurabile:

Trovo che questo passaggio sia stato troppo affrettato, e questo comporta la conseguenza di cui parlava Goat (il primo commento di questo film), ovvero

Se poi vogliamo fare i pignolini,

Bug dà quindi l'impressione di restare un po' lì.. sospeso, in piedi...a un pelo dallo strappare il codino del giro gratis sulla giostra. Comunque, è un film che non dimenticherò.
Straordinario quel dialogo fra i due protagonisti.
Da vedere, se apprezzate i film un po' più originali del solito.