FOLLIA regia di David Mackenzie

Gabriela     7½ / 10  21/06/2007 09:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia di un’ossessione e del confine che esiste tra amore, passione e sesso.
Tratto dal bellissimo romanzo "Follia" di Patrick McGrath, il film mescola diversi generi cinematografici e letterari per descrivere l’atmosfera e l'ambientazione spaziando dal melodramma gotico, al thriller erotico fino ad arrivare a momenti di suspence e di tragedia.
Follia racconta l’irrazionalità dei sentimenti, la forza del sesso, la necessità di essere riconosciuto e compreso dagli altri, l’abuso di potere, l’ostilità nella coppia.
Ottima la prova degli attori e bellissima la ricostruzione dettagliata e precisa.
Devo confessare che il libro è di gran lunga più bello e coinvolgente, ma sicuramente questo film lo consiglio....soprattutto a chi è piaciuto il libro.

maremare  21/06/2007 09:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento, baby
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/06/2007 23:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti penso che ci andrò a vederlo fra due o tre giorni
Gabriela  22/06/2007 12:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti piacerà... sarà che mi piace molto il libro!
Aspetto una tua opinione.
:-)
Gabriela  22/06/2007 12:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thanks darling
misachan  21/06/2007 23:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da me non è ancora uscito ;.;
Cmq visto che hai messo lo spoiler...

Gabriela  22/06/2007 12:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti..

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/06/2007 00:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto stasera... devo dire che l'interpretazione della Richardson è strepitosa, ma il film non mi ha del tutto convinto: ha indubbiamente qualche pregio nel descrivere certi ambienti, ma poi sfocia nel fumettone