LA CASA regia di Sam Raimi

BenRichard     8½ / 10  20/04/2018 17:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caposaldo del cinema dell'orrore degli anni '80 scritto e diretto da un telentuosissimo Sam Raimi e sviluppato con una manciata di soldi che ha rivoluzionato molto un'intera categoria e il modo di approcciarsi ad un film horror. Certo non manca di limiti che oggigiorno possono benissimo essere visti come grossi difetti, motivo per il quale non riesca per l'appunto a dare un voto maggiore di questo. Però c'è da apprezzare tutto il resto, non è il caso de "La Casa" di fare gli schizzinosi, si parla di un film di quasi 40 anni fa e che ancora oggi riesce a far parlare di sè. Inquietante, demoniaco, cattivo, crudo e splatter ai massimi livelli e tutto ciò reso ottimamente con "quattro spiccioli" quando ancora oggi con tutto il budget che hanno a disposizione non riescono manco ad avvicinarsi ad un lavoro del genere. Non aggiungo altro perchè penso già di aver reso l'idea di un film che bene o male conosciamo un pò tutti.