caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CASA regia di Sam Raimi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Freddy Krueger     8½ / 10  30/06/2006 14:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E finalmente ho visto anke questo supercult horror x teen-ager. Assolutamente non dovevo farmelo sfuggire. E x forza, un amante degli horror come me…
Comunque passiamo al film. Il voto vero ke darei sarebbe 7,5 motivato da come mi ha fatto divertire e x la storia. In effetti non è niente di che. Tuttavia qualcosa da prendere in considerazione c’è: essendo il primo film del bravo Raimi, ke nessuna casa produttrice aveva in mente di comprare, aveva un budget tipo sulle duemila lire. Gli attori hanno dovuto praticamente patire ogni pena sui trucchi davvero pesanti e non avevano un hotel dove dormire e perciò durante la notte dormivano lì. Pomodoro e latte erano il grosso del make-up. Ma un grande Tim Sullivan è riuscito a trasformare questo film in un miliare assoluto, intramontabile. Il necronomicon mi ha stupito. Davvero bello. Ovviamente non dobbiamo dimenticare il simpaticone Bruce Campell ke è diventato l’icona del film.
C’è tensione e tanto splatter, ma a volte è non volutamente ironico.
Raimi, con una discreta sceneggiatura, ha creato il film x eccellenza: dei ragazzi ke vanno in una baracca x una vacanza e lì trovano problemi. Poi questo promo fu seguito per altre mille volte (vedi “Cabin fever” o “dog soldiers” alcuni dei miliardi di esempi). Questo è senz’altro uno dei primi film d’epoca trash e quindi un voto in + xkè non vorrei sembrare il solito criticone. E adesso aspetto con ansia LA CASA 2
Freddy Krueger  08/04/2008 14:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8,5? Sono stato un po' troppo largo, meglio 8...va'