LA CASA regia di Sam Raimi

Granf     8 / 10  26/03/2008 12:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro horror. Gran lavoro di Sam Raimi che mette i brividi dalla prima all'ultima inquadratura.
Horror,splatter e grottesco si mescolano per dar vita al film cult per eccellenza,copiato e stracopiato da tutti.
Secondo me la differenza fra questo in particolare,e i film della nuova generazione,è che mentre in La Casa l'angoscia e la paura sono costanti per tutta la durata del film,negli ultimi invece é un crescendo di emozioni e magari neanche di valore che fanno calare la tensione e non fanno quello che un film di questo genere dovrebbe fare.
Granf  06/07/2008 20:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non un capolavoro ma bisogna assolutamente dare grossi meriti al regista che con pochissimo budget realizza comunque un ottimo film, splendide le trovate registiche.
pinhead88  13/02/2009 02:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma davvero hai provato paura con questo film,ma scherzi o fai sul serio??
Granf  13/02/2009 15:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pazienza... a me ha fatto questo effetto. Secondo te non è così?... pazienza.
Con il budget che aveva questo film, fare meglio era impossibile. Nella prima parte il film è inquietante. Nella seconda si esaspera lo splatter e il grottesco, ma è comunque presente una grossa dose di angoscia.
Io la vedo in questa maniera, poi la tecnica nel film è perfetta.
pinhead88  13/02/2009 17:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no,anch'io devo dire ho provato qualche momento di tensione verso la fine,ma da qui a dire che mette i brividi dalla prima all'ultima inquadratura è quasi impossibile..in certe scene fa addirittura ridere.
infatti vedi anche i seguiti,Raimi la prende proprio sul lato comico.
Granf  13/02/2009 18:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok il commento non è scritto bene, è stato uno dei miei primi. Però i brividi me li ha procurati eccome, soprattutto da bambino sarà per questo :). La prima parte è da paura.
Si i seguiti sono decisamente meno seriosi.