LA CASA regia di Sam Raimi

The Deep Ocean     7½ / 10  19/08/2010 14:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ninte male, non c'è che dire. Se poi consideriamo che è un film completamente amatoriale (e si vede, indubbiamente) il risultato è sorprendente. Non me la sono sentita di dare 8 per alcune pecche, come la scarsa caratterizzazione dei personaggi o l'eccessivo utilizzo di finta emoglobina.
Ma, tutto sommato, avendo come aspettative precedenti alla visione del film un prodotto davvero artigianale, sono rimasto positivamente colpito, innanzi tutto dalla recitazione davvero niente male, e poi le atmosfere intense, che ti colgono e ti fanno restare lì, col fiato sospeso, cosa non da poco visto che hanno utilizzato espedienti vecchi, come ad esempio la porta socchiusa che cigola.
Davvero buona l'idea di miscelare il ridicolo con lo spaventoso, creando alle volte un'effetto davvero inquietante.

Infine una stranezza che vorrei segnalare. Ho notato una grande somiglianza tra la C de "La Casa" e la C de "Il Bosco 1", guardate bene, e ditemi!
risikoo  19/08/2010 16:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo che Marfori, con il Bosco 1, volesse fare qualche omaggio a Raimi, vedi i piani-sequenza :-)
The Deep Ocean  20/08/2010 14:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma infatti!! Cioè adesso che ci penso bene è peno di riferimenti a la casa, intendo il bosco 1. Vedesi la scena del cimitero in quest'ultimo, le riprese dal basso.
Povero Raimi! ;-)