LA CASA regia di Sam Raimi

Spera     8½ / 10  04/07/2011 11:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror per eccellenza, la casa è uno dei capolavori indiscussi della storia del cinema del terrore. Regia, musiche e sceneggiature perfette a mio avviso ed è difficile trovare qualcosa di più demoniaco all'epoca. Raimi secondo me è grandioso nel dirigere questa pellicola che girata con un budget ridicolo raggiunge sicuramente il suo intento, quello di far paura. Nello spoiler ricorderò alcune delle terribili scene tra cui una che rimarra per sempre nella storia del cinema.
Come sappiamo da qui poi hanno preso molto tutti vari film del filone e per questo è considerato un vero classico. Ottimo campbell a mio avviso che mi sono gustato anche nel prequel di 30 minuti (dead prequel) e nei 2 sequel.
Per me questo è horror e me lo vedrei all'infinito. Di norma preferirei rivedermi questo piuttosto che i vari rec,paranormal activity2,ecc e tutte le varie boiate che escono oggi. Grande novità della telecamera in soggettiva ai demoni che crea grande terrore, ottima trovata.
Capolavoro indiscusso del terrore, la casa simbolo di paura.