LA CASA regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     9 / 10  06/04/2013 12:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raimi prende una casa,5 attori,e racchiude malvagità,gore estremo,corpi in brandelli,schizzi di sangue a litri in una camera a mano che va avanti a soggettive,a inquadrature dal basso,dal soffitto,da dietro le spalle dei protagonisti,dentro e fuori la spaventosa location.
L'inventiva a livello di riprese ha dell'incredibile e il trucco per quanto figlia della vecchia scuola dei grandi registi horror italiani di quarant'anni fa,applicata ad uno stile innovativo come quello di Raimi é oro che cola e la pellicola diventa gemma rara da cogliere e assaporare sequenza dopo sequenza.
Un horror inarrivabile,con un Bruce Campbell che in questo primissimo capitolo lo preferisco perchè duro quando serve esserlo e razionale,che non si fa prendere dal panico:non il solito personaggio stereotipato che si mette in un angolo a gridare per tutto il tempo fino a scontrarsi con la morte certa.

La Casa é un gioiellino.
P.s:quando la casa prende vita e Raimi ci mostra che anche una cosa inanimata come un abitazione ha sangue nelle sue fondamenta...ragazzi é sempre stata una scena che fa il suo dovere di farci dipingere di marrone le mutande non so se mi spiego.;)