LA LEGGENDA DI BEOWULF regia di Robert Zemeckis

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain     6½ / 10  17/11/2007 14:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scenografia stupenda. Immagini stupende. Ma solo per quanto riguarda quelle statiche, ovvero i disegni i colori e l'ambientazione.
La scelta, infatti, di rendere il film "animato", con la tecnica di creare un cartone sui personaggi, per me è stata mediocre.
Gli attori perdono espressività e le movenze sono meccaniche e irreali, a volte fin troppo "scattose".

In questo non sono stati bravi come con "Smigol" del signore degli annelli, che a livello di espressione e movenze stava su un altro pianeta.

Per me dovevano creare al computer tutta la scenografia ma lasciare gli attori normali, come la formula vincente di 300. L'aver trasformato anche gli attori a cartone ha penalizzato tutto il lavoro.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, partiva da un idea interessante, ma è sviluppata in modo frettoloso e a volte superficiale. E' un altro film che non ricrea la "maestosità" del Signore degli anelli (fino ad ora capolavoro indiscusso del fantasy).
Il personaggio Bewolf è caratterizzato in modo superficiale e difficilmente riesce ad appassionare lo spettatore, o per lo meno con me non ci è riuscito.
Tant'è che le scene che mirano a creare un certo pathos, falliscono miserevolmente.

Cmq non mi sento di bocciarlo, si fa guardare.