LA LEGGENDA DI BEOWULF regia di Robert Zemeckis

Lucamax     6½ / 10  17/11/2007 22:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sviluppo della storia e sceneggiatura non banali, ma perchè non girarlo come il "signore degli anelli"? Vale a dire con un uso circostanziato della "performance capture" (la digitalizzazione degli attori)?
Il cinema veramente sta andando verso il videogame?
Vi posto la rensione nel caso in cui aveste 5 minuti (e la voglia soprattutto) per leggerla ...
Invia una mail all'autore del commento Caio  18/11/2007 02:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' difficile ormai stabilire i confini tra videogame, cinema e animazione. Credo che questa mescolanza di generi e di linguaggi sia molto molto interessante, e lentamente sta dando vita ad un nuovo genere, che si adatta in maniera particolare all'epica e al fumetto (vedi anche 300), grazie alla magia di questa tecnica, che permette di trasformare in "pittura" gli esseri umani. La sensazione di assistere a delle "sperimentazioni" secondo me è evidente, ma sono sicuro che presto la motion capture ci regalerà dei capolavori che ci lasceranno davvero a bocca aperta. Per me che sono un'amante assoluto del cinema del "fantastico", è pane per i miei denti.