LA LEGGENDA DI BEOWULF regia di Robert Zemeckis

billino     8 / 10  18/11/2007 01:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto come presupposto che Robert Zemeckis è il mio regista preferito e che per me è tra i migliori registi di hollywood (secondo a spielberg) e forse uno tra i primi nello sperimentare nuovi tecniche di effetti speciali.
Già Polar Express mi era piaciuto parecchio, questo invece è proprio una ficata. Le scene inziali dominate dal fuoco blu e dal bravissimo Crispin Glover (il mitico George Mc Fly) che impersona il mostro grendel. C'è si violenza, ma fatta vedere con stile e mai in modo disordinato. Una vera delizia. Le ambientazioni sono da brivido e quesa neve perenne rende il tuo ancora più dark. I combattimenti sono stupendi in tutto e per tutto, stai lì sempre con il fiato sospeso e si invetano certe cose che mi chiedo come facciano. Attori bravissimi: primo fra tutti il mitico John Malkovich, poi Anthony Hopkins e Brendan Gleeson. Il protagonista non so chi sia, ma mi è piaciuta l'impronta macbetiana del personaggio e del siuo riscatto finale che si esplica nel dialogo con Roby Wright Penn.
Da Zemeckis tutto è perfetto, messo inordine, non c'è una cosa fuori posto sia dal punto di vista della scenggiatura (che purtorppo non è sua), ma anche da parte di vista della recitazione e della regia

Bronn  18/11/2007 10:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ray Winstone (che trovo un buon attore) era, tra le altre cose, il Bors del pessimo King Arthur, nonchè il braccio destro di Jack Nicholson in The Departed di Scorsese...Oltre ad essere stato Enrico VIII in un film tv britannico (nulla a che vedere con i nostri, naturalmente...).
PS: Non ho ancora visto il film, ma non condivido la tua (secondo me esagerata) ammirazione per Zemeckis...Lo ritengo un buon mestierante, nulla più, ma è un mio parere...
Invia una mail all'autore del commento goat  18/11/2007 11:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi