LA LEGGENDA DI BEOWULF regia di Robert Zemeckis

cinemamania     4 / 10  18/11/2007 10:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stessa tecnologia di The Polar Express il Motion Pictures. Solo che in The Polar Express era completamente in Motion Pictures, qui secondo me c'erano a giro tra i protagonisti dei primi piani dove erano davvero loro al naturale.
Robert Zemeckis è un grande è un uomo che ha fatto grandi film e ha fatto la storia del cinema. Guardando questo film mi sono detto le cose sono due, o la Warner Bros ha commissionato questo film a Zemeckis per puro spirito di fare denaro anche se Zemeckis non era completamente daccordo, oppure anche i geni talvolta hanno delle parti negative.
Tutto il commento e a sfondo personale. Il film non mi è piaciuto completamente, l'ho trovato molto lento e a livello di cast secondo me gli attori non c'entravano niente con i personaggi assegnati.
Gli unici tre elementi che salvano questo film che mi sono piaciuti sono Robert Zemeckis, ha svolto una regia impeccabile come sempre, i suoi movimenti di cinepresa e il suo stile è inconfondibile, movimenti che vediamo in Forrest Gump, Verità Nascoste, insomma si vede che è un film di Zemeckis. Robin Wright Penn, bravissima nel ruolo della principessa (l'unica cosa che mi dispiace e che sia tornata a lavorare con Zemeckis, ricordiamo era la grande Jenny di Forrest Gump), e sia tornata in questo film davvero di bassa qualità, poteva esserci un ritorno con un film davvero migliore. Alan Silvestri, grande compositore di tutti i film di Zemeckis e qui ha fatto davvero una grandissima colonna sonora.
Pessimo Anthony Hopkins nel suo ruolo, un ruolo che non c'entra nulla con i suoi canoni di attore, è la peggiore interpretazione di Anthony Hopkins che abbia mai visto.
Storia al quanto noiosa, capisco che non è una storia scritta da Zemeckis è una storia già esistente però non mi è piaciuta. Per un film così non c'è neanche da dire, si la storia è brutta ma Zemeckis poteva renderla migliore, io direttamente questa storia non l'avrei presa in considerazione.
Questo film è in Motion Pictures, il film precedente è in Motion Pictures, questo mi fa pensare che Zemeckis è da un pò che non fa un film a ripresa normale senza animazione, io capisco che un artista debba spaziare e esplorare molti campi, non dico che i film in Motion Pictures gli vengono male ASSOLUTAMENTE NO, perche The Polar Express è un capolavoro, però questo no decisamente per me questo film non è bello, e non lo metto a paragone perchè non c'entra nulla. Tecnicamente questo film è una meraviglia, Zemeckis non sbaglia un colpo nello svolgimento del film, fotografia unica, colonna sonora superba, ma drammaturgicamente il film non ne vale la pena secondo me. Però mi piacerebbe molto se Zemeckis tornasse ai film normali come ha fatto sempre e lasciasse per un pò il Motion Pictures, tornasse a fare le sue solite storie fantastiche ma con attori e scenografie in presa diretta e non ripassate in animazione.
Concludo dicendo che sono un grandissimo fan di Zemeckis e lo stimo molto, Forrest Gump, le Verità Nascoste, Cast Away, Ritorno al Futuro, sono degli autentici capolavori che nessuno potrebbe rifare e si vede nel film che sono di Zemeckis dal principio alla fine, però volevo essere solo obbiettivo e personalmente per la prima volta in tutti questi anni mi sono ritrovato (sempre come storia e non come tecnica cinematografica) al film di Zemeckis di peggiore qualità.
billino  18/11/2007 13:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso nominare le verità nascoste e non nominare chi ha incastrato roger rabitt mi sembra un po' un'azzardo
cinemamania  20/11/2007 13:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si vero anche Chi ha incastrato Roger Rabbit hai ragione, vedi sono talmente tanti i bellissimi film di Zemeckis (e per questo dico che è strano che abbia fatto un film così), che l'avevo anche dimenticato.