LA LEGGENDA DI BEOWULF regia di Robert Zemeckis

John Carpenter     7½ / 10  09/12/2007 00:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Girato interamente al computer da Robert Zemeckis, il film è una vera goduria e vederlo al cinema è uno spettacolone per gli occhi.
Ovvio che si tratta del solito fantasy, ma il film è diviso da una prima parte stupenda piena di azione e divertimento senza tanti fronzoli e da una seconda parte che vorrebbe essere più spirituale e profonda, ma che alla fine si rivela sempre con la solita sostanza fantasiosa.
Ma non importa, perchè il film è diretto in modo a dir poco impeccabile: virtuosismi, carrellate, inquadrature e montaggio superbi, attori del calibro di Anthony Hopkins e la sensuale Angelina Jolie passando per il protagonista l'eroe Beowulf semplicemente fantastici, effetti difgitali impressionanti.
Insomma tutto quello che 300 non aveva osato fare.
Ennesima conferma di un grande regista come Zemeckis del quale apprezzo tantissimo i film: Ritorno al Futuro, Le Verità Nascoste, Forrest Gump e La morte di fa Bella, oltre a film carini come Contact o Cast Away, passando per il Cult di Chi ha incastrato Roger Rabbit? Passando per la sua filmografia devo notare che di film belli, se pur commerciali, ne ha fatti parecchi e quindi spero di vedere tutti gli altri film che non ho visto.

John.