LA LEGGENDA DI BEOWULF regia di Robert Zemeckis

draghetta1989     5½ / 10  06/07/2011 23:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
francamente mi aspettavo qualcosa di molto più emozionante ed epico, invece è stato deludente ( ma quasi tutti i film di zemeckis mi deludono a parte il mitico ritorno al futuro forse è proprio questo regista che non mi piace). film fiacco e freddo che si becca 5 punti e mezzo solo perchè la storia in fondo al suo fascino, come tutte le storie mitologiche a qualsiasi cultura appartengano, ma poteva venir fuori un prodotto di gran lunga superiore e più incisivo. il cast è da alto livello ma non può esprimersi, appiattito da quella grafica a computer talmente invadente da annullare ogni espressione facciale rendendo tutto estremamente finto; solo i mostri si salvano, quelli sono resi benissimo. la storia inizia anche bene, è interessante e piena di enfasi eroica, ci si aspetta di vedere un crescendo continuo che però si ferma a metà film, poi si va sempre più in discesa con il ritmo e persino la battaglia finale con il drago non lo risolleva. Bruttino è la parola appropriata anche se ha qualche pregio.