UN BACIO ROMANTICO regia di Wong Kar-wai

norah     5½ / 10  31/03/2008 19:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione.
A parte la fotografia,l'ottima colonna sonora e la consueta raffinatezza,questo film non ha nulla del Wong Kar Wai che ho amato alla follia;quello di 2046 e In the mood for love.
Sempre stilosissimo e patinato come i suoi lavori precedenti,Kar Wai si cimenta nella parodia di sé stesso,in un film con uno script nebuloso che gira a vuoto.
Un bacio romantico somiglia a una cartolina raffigurante proprio una torta di mirtilli,che il cineasta ci spedisce dal suo viaggio americano.E'una cartolina molto bella,ma non sa di nulla.
Dopo My Blueberry Nights spero vivamente in un grande ritorno dalla Cina con (più)amore.
Interpretazioni discutibili di Jude Law e Norah Jones.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  31/03/2008 20:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooo...
Che stupinora.

norah  31/03/2008 20:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-( io pure.

considera che nella mia top 5 dei film d'ammòre 2046 è al primo posto.
ogni volta che lo rivedo piango come una sciocca.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  31/03/2008 20:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me in realtà 2046 non ha coinvolto quasi per niente da un punto di vista emotivo; mi ha colpito più dal punto di vista estetico.
Sotto quel profilo "In the mood for love" è una spanna sopra.
Ma sarà che io sono mooooolto sensibile al tema della distanza nell'/dell'ammore...
norah  31/03/2008 21:12:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma forse io parto svantaggiata perché ho visto prima 2046.
tutti mi avevano ordinato di guardare prima l'altro.
comunque sono splendidosi tutti e due.

patt  01/04/2008 22:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..mumble..controverso questo film, dall'ottimo all'insufficiente..
Norine, lo vado a vedere o mi presti il tuo scaldabagno?

norah  02/04/2008 11:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo so patty,non mi ha coinvolto per nulla.
sarà stato il faccione ammerecano di jude law che stona incredibilmente con la poesia di kar wai.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/04/2008 12:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Giudlò è inglese, vedi? Il tuo giudizio è stato traviato, credo ci siano gli estremi per cancellarlo. Mo' sento Lot che ne pensa, poi credo che lo corromperò e poi ti radio dall'albo dei commentatori di film d'ammore.
norah  02/04/2008 13:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però c'ha il faccione alla marlon brando e pare ammerrecano.
mica come l' idolo delle commediole d'ammòre iug grent,quello si che è un inglesino doc.
e comunque parlano tutti quella lingua strana lì,uè ma và che mi confondisco.

patt  02/04/2008 13:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..che poi per me non c'ha manco il faccione, l'ammore stordisce.
cmq sono scettica su sto film, e non ho neanche lo scaldabagno per rimediare.