UN BACIO ROMANTICO regia di Wong Kar-wai

foxycleo     7½ / 10  11/04/2008 15:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non possiede il magnetismo dei film girati ad Hong Kong, ma "My blueberry nights" è un buon film sentimentale girato dal maestro dei contemporanei melò. Un'incantevole Norah Jones, sola e con molta voglia di scoprire nuove parti del suo carattere, parte dalla Grande Mela e ci porta in un viaggio coast to coast in cui incontrerà storie d'amore finite e disperazione, ed anche personaggi alquanto stravaganti; per poi far ritorno, con qualche esperienza in più, in una NY apparentemente fredda, ma che grazie ad una porzione di torta di mirtilli sembra poter cambiare la vita alle persone.
Wong Kar-wai ci fa sognare come sempre ed i suoi film sono di un'eleganza che lascia senza fiato. Ottima la fotografia e bellissime le musiche firmate Ry Cooder.
Norah Jones alla sua prima esperienza stupisce per la naturalezza, bravo anche Jude Law e mi ha piacevolmente sorpresa Natalie Portman in un ruolo un po' diverso dal suo solito.