UN BACIO ROMANTICO regia di Wong Kar-wai

PATRICK KENZIE     9 / 10  18/06/2008 20:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wong Kar-Wai supera se stesso in questo film e da una lezione di regia.
Un film che ho visto per caso e in cui mi sono immerso totalmente,i personaggi che la bellissima cantate Jazz Norah Jones (che io adoro),che dà una fantastica prova da attrice al suo esordio davanti alla cinepresa,incontra sul suo cammino verso l'amore sono memorabili e interpretati magistralmente da tutti gli attori,dove perfino i comprimari sono favolosi.
Non essendo io un ammiratore di cineasti orientali questo film è stato davvero una fantastica sopresa,con la sua sceneggiatura davvero originale e completa,la regia eccelsa grazie ai colori bellissimi del direttore della fotografia e allo slow.motion usato saggamente. Anche i piccoli dettagli registici (il bacio finale,la torta di ciliege che spesso compare,lo scorrere del tempo)sono degni di nota.
Un film sorprendente in tutto e per tutto,che considero una perla cinematografica. Assolutamente da non perdere.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/07/2008 23:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bel commento, complimenti. Se t'è piaciuto questo film, piuttosto difficile, in verità, per chi è abituato ai canoni occidentali, procurati anche "in the mood for love", il capolavoro di Wong Kar Wai.
PATRICK KENZIE  20/09/2008 18:16:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio del complimento....
E vedro sicuramente il film che mi hai consigliato