UN BACIO ROMANTICO regia di Wong Kar-wai

Kyo_Kusanagi     4 / 10  07/11/2008 13:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che nn sono amante del genere,ma dovendo scegliere un film per la serata da vedere con mia moglie ho optato per film romantico di quelli che piacciono a lei.L'occhio è caduto su un titolo che dal nome doveva essere un film zuccheroso ideale per l'occasione: mi sbagliavo di grosso. Dico solo che mia moglie che se li segue tutti dopo mezz'ora s'è addormentata,lasciandomi con un film lento, noioso,malinconico che nn decolla mai,nonostante un ottimo cast per poi scoprire alla fine del film che il regista era cinese(!!!?),questo spiega il senso introspettivo della protagonista in un viaggio quasi spirituale dopo la delusione amorosa,diverso dai soliti film americani che magari può essere anche un pregio,ma mi aspettavo altro,complice forse anche l'ennesima italianizzazione errata del titolo e che ha pregiudicato negativamente la visione.
K.S.T.D.E.D.  07/11/2008 13:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinese?!? Pazzesco..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/11/2008 13:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non si ha be chiaro che al cinema DEVONO parlare le immagini, le sceneggiature televisive lasciamole a canale 5. io l'ho visto proprio ieri sera, e l'ho trovato splendido, anche se con qualche fozatura di stampo didascalico nella rappresentazione dei sentimenti (cosa che non ho riscontrato nel capolavoro "in the mood for love"). Poi non so davvero che cosa t'aspettassi; forse un sequel di "ghost"?
Kyo_Kusanagi  10/11/2008 16:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi aspettavo nulla di che in realtà,come dicevo "non è il mio genere"....ma almeno non fosse così mortalmente lento. Senza offesa...poi si sà "degustibus"