CATCH AND RELEASE regia di Susannah Grant

topsecret     6½ / 10  16/06/2015 20:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede la mano di una donna dietro la sceneggiatura (ed anche alla regia) di questo TUTTE LE COSE CHE NON SAI DI LUI, titolo in italiano che non ha nessuna originalità ma che comunque pare essere in linea con l'iter narrativo.
Il film è piacevole, si segue senza affanni, ben diretto e ben interpretato, condito da tanto sentimento ma anche da ironia evidente, grazie al personaggio di un obeso Kevin Smith, scandito da un ritmo fluido e da una colonna sonora apprezzabile e immortalato da una discreta fotografia (alcune inquadrature ambientali sono ben fatte).
Insomma, il film della Grant ha tutto per essere una commedia rosa dalla confezione presentabile e dalla sostanza gradevole, senza strafare ma neanche senza trincerarsi dietro la banalità e la retorica più enfatica. La prevedibilità della storia a mio avviso non inficia gravemente nel coinvolgimento che sa regalare e la visione è godibile ed innocua, meritandosi un buon voto e una considerazione maggiore di quanto la media non conceda.
Non per tutti.