GO GO TALES regia di Abel Ferrara

Tuonato     2½ / 10  09/10/2009 18:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oooh... ma cosa abbiamo qui? L'ultima "fatica" di Ferrara. Ma come gli è venuto in mente di girare sta cosa assolutamente indegna? Willem Dafoe, Bob Hoskins insieme a Asia Argento e Scamarcio. Eh? Ma che è? Non ci si crede, davvero coraggiosi tutti nel portarlo a termine.
Il film è interamente girato all'interno di un locale di lap-dance, il Ray Ruby's Paradise. Sin dall'inizio mi è venuto spontaneo confrontarlo con "Exotica", film colla stessa ambientazione, e forse è stato questo il guaio: zero fascino, zero atmosfera, zero dialoghi. Dal paragone ne esce colle ossa rotte.
Fosse solo questo. La luce non m'è piaciuta, tutto troppo buio ho avuto difficoltà a vederlo, e il doppiaggio di alcuni attori è davvero ridicolo. Vogliamo parlare della storia poi? Manco un pò di suspence, ce l'hanno detto chiaramente dove s'era nascosta quella maledetta ricevuta.
Non mi è piaciuto niente, pure le ballerine erano mediocri. Da dimenticare in fretta.