RESIDENT EVIL: EXTINCTION regia di Russell Mulcahy

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  05/11/2007 17:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il popcorn movie per eccellenza: zero momenti morti, grandi effetti speciali e aggueritissime combattenti post-apocalittiche che non rinunciano al ray ban aviator e alle autoreggenti.
fra citazioni al passato e corpo a corpo in cui la katana della sposa è soppiantata dal doppio machete rotante il film scorre in un batter d'occhio, intrattenendo dal fan della saga all'amante dell'horror anni '80 in un ipnotico turbinio di eventi.
fa niente che il film sia solo uno step verso la conclusione della saga e che quel disgraziato di anderson abbia scritto la sceneggiatura perennemente ubriaco come un irlandese a san patrizio, perchè il film è, usando un linguaggio tecnico, un c.azzo di ottovolante stra-divertente.
Max78  07/11/2007 17:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Goat ma non è che vi siete presi un abbaglio con sto film?

boo io non ci ho visto nulla di così trascendentale se non per un paio di sequenze

i personaggi poi hanno il carisma di una sola da scarpe .....
Invia una mail all'autore del commento goat  07/11/2007 17:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film in sè non è niente di trascendentale, ma è un tipo di cinema che apprezzo molto: immediato, senza fronzoli, zero introspezione e ritmo serrato. ne riconosco tutti i limiti (quasi non ha una sceneggiatura, ad esempio), ma mi ha divertito alla grande e da qui l'8 che, naturale, va ben riferito al genere in questione.
poi è ovvio che gli zombi di romero sono un'altra cosa, metaforici, grandi film di denuncia eccetera, ma sono due filoni completamente diversi questo e l'horror impegnato, e ognuno ha i suoi lati positivi.
poi è chiaro che il gusto personale influisca pesantemente ;)
Max78  07/11/2007 19:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noo ma vabbè io mica lo volevo accostare ai vari romero per carità

ma anche come cinema di intrattenimento lo vedo propio scadente
ritmo serrato dici? nel senso che hanno serrato la porta e ritmo è rimasto fuori? :d

a parte le battute cretine però boo non mi ha entusiasmato + di tanto

preferisco di gran lunga 28 settimane dopo che trovo molto + carino
Invia una mail all'autore del commento goat  07/11/2007 20:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora son gusti, io preferisco questo a 28 settimane dopo ;)
Invia una mail all'autore del commento L.P.  08/11/2007 14:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io anche io anche io!
28 settimane dopo è di una seriosità spaccamaroni insopportabile.
Questo è un film che non si vergogna di essere una *******ta e ciò lo rende quasi poetico (mezza cit.)
Invia una mail all'autore del commento roizzz  26/01/2009 23:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi allineo a quanto sostenete tu e goat!
Invia una mail all'autore del commento goat  08/11/2007 16:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, L.P., ho visto bug di friedkin... minchia che trip che è, malatissimo!
matteoscarface  09/11/2007 03:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh infatti io e madama LP ne parlavamo giusto l'altra volta, il filmino uscirà in italia per caso?
Invia una mail all'autore del commento goat  09/11/2007 09:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo so matteo. avevo cercato notizie sull'uscita italiana senza trovare niente, da qui la scelta di spararmelo in lingua originale e amen.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  09/11/2007 09:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma almeno è subbato? Oppure devo rispolverare tutto il mio inglese?
Cheppalle! Cerco notizie su questo film da mesi e nulla. Eppure il regista è abbastanza importante e conosciuto. Non si tratta del filmetto di un esordiente. La distribuzione italiana non la capirò mai.

Invia una mail all'autore del commento goat  09/11/2007 09:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad essere sincero i sottotitoli non li ho nemmeno cercati perchè ero certo di non trovarli. inoltre adesso ho provato a scrivere su google 'bug sottotitoli' e ti esce di tutto tranne che materiale sul film di friedkin.
però secondo me prima o poi uscirà in italia, anche se magari non al cinema. il problema è il quando, problema insormontabile con la pazienza che mi ritrovo! :)
matteoscarface  09/11/2007 03:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
applauso