THE TRUMAN SHOW regia di Peter Weir

tnx_hitman     10 / 10  08/03/2009 18:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film che continuo a vedere da 10 anni!!Quando sul piatto d'argento mi si viene offerto una regia superba,una storia rivoluzionaria e un'interpretazione da parte di tutti sbalorditiva(fingere nella finzione...gli attori dovevano mettercela tutta).
-Il mix di generi diventa la chiave principale della riuscita del film..niente di troppo melenso o demenziale..qui tutto è calibrato a dovere.Si ride,si indaga e scendono lacrime.
-Un tema quello affrontato in questo film che aveva martellato le menti di chi nel 98 l'aveva visto o acquistato in seguito:ma di chi bisogna fidarsi?C'è qlcn che sta giocando con noi?Facciamo parte di una vita normale o tutto è organizzato?Si,c'erano questi pensieri ai tempi e me lo ricordo vivamente.Una denuncia contro i reality che stanno diventando punti di riferimento per la vite future.Questo nuovo modo di divertire il pubblico che li rende soltanto + ignoranti e seguaci di modelli che partecipano a tale scempiaggine.Bisogna ricordarsi che la televisione è un'altra e che la vita la possiamo controllare noi stessi,senza alcuna interferenza.
-Jim Carrey lo immaginavo sempre con la sua tipica"faccia di gomma"..ora qui posso esplorarlo a mio piacimento.Tira fuori tutte le emozioni che nessun altro attore avrebbe avuto la forza di tirar fuori.E' stato veramente memorabile e da qui si è solidificata la mia preferenza su questo attore rispetto ad tanti altri.
-La scena finale in barca è struggente,ricco di tensione,preoccupante per poi diventare commovente e d'effetto,con la sua battuta che ancora oggi ho nella mai testa...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..e poi ho un ricordo + ke concreto del coinvolgimento da parte di tutti gli spettatori in questa scena ai tempi..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERPer poi applaudire e gridare come ragazzi che hanno appena vinto la lotteria!Bellissimo ricordo della mia vita:sia quel magico momento sia il film..
flavietta  08/03/2009 18:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento.
tnx_hitman  08/03/2009 19:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie Flavietta...è uno dei pochi film che mi ha emozionato non poco..mi mancava il commento a questo gioiello della coppia Weir/Carrey..