THE TRUMAN SHOW regia di Peter Weir

horror83     6 / 10  04/09/2013 16:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando lo vidi per la prima volta mi era piaciuto molto (nel 1998) e per qualche anno è stato così. mentre rivedendolo a distanza di qualche anno lo trovo un film appena sufficiente! certo ha una trama che è stata molto originale nel 98', e che ha anticipato il voyeurismo che ci è stato poco tempo dopo (basta pensare la grande fratello, partito in Italia nel 2000, e negli altri paesi penso prima), ma questo non basta a farmelo considerare un bel film. Jim Carry bravo, ma per il resto è un film che invecchia male e stanca! ne consiglio un occhiata a chi ancora non l'ha visto, ma io di rivedermelo non è ho per nulla voglia! è uno di quei film che non ne sento l'esigenza di rivedermelo!
hghgg  04/09/2013 17:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai sentito parlare di Orwell ? No eh ?
horror83  04/09/2013 18:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che se mi dici le cose con meno presunzione le capisco ugualmente! mai sentito parlare di umiltà? no eh?
hghgg  04/09/2013 19:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non nei tuoi confronti.
horror83  04/09/2013 19:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora evita di rispondere ai miei commenti. grazie
Matteoxr6  24/09/2013 19:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toh, chi si rivede! Stavolta andiamo d'accordo.
Matteoxr6  24/09/2013 19:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le tematiche affrontate nel film sono molteplici e tutte pirandelliane e Orwelliane. Infatti Il "grande fratello" non è un'invenzione della Marcuzzi, ma lo trovi nel libro "1984".

Magari potresti provare a riguardarlo ancora, ora che hai acquisito questi suggerimenti. Vedrai lo rivaluterai fortemente.
horror83  24/09/2013 22:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so benissimo che il "grande fratello" non l'ha inventato la Marcuzzi. cmq di rivedermi questo film, per adesso, non ci penso proprio. magari quando proprio non avrò nulla da fare, forse, lo farò! forse.....!