THE TRUMAN SHOW regia di Peter Weir

fabio57     9 / 10  07/04/2016 09:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente sorprendente questo film, che merita più di una visione per essere pienamente apprezzato. Il fenomeno dei reality-show, che risponde ad un'esigenza di voyerismo insito nella natura umana, può essere valutato da diversi punti di vista. Moralmente esecrabile per tutti, in quanto mettere l'occhio della telecamera nel buco della serratura è una morbosa violazione della privacy, soprattutto quando la "vittima" non è consenziente e nemmeno informata. Socialmente è un'aberrazione, vivi la vita di un altro che inconsapevole si trova al centro di una recita dove sono tutti attori tranne lui. Insomma comunque la si veda la cosa non è normale, ma purtroppo è realistica se si pensa al successo planetario del grande fratello. Il film è costruito in modo geniale affinché ci si accorga di quanto sta succedendo un po' alla volta, come capita al protagonista ,un grande Carrey che piano piano scopre che la sua vita è tutta "fiction"bellissimo