CATACOMBS - IL MONDO DEI MORTI regia di Tomm Coker, David Elliot

Living Dead     3 / 10  07/07/2007 15:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco la boiata.
Era da un bel pò di tempo che questo Catacombs aspettava di uscire nelle sale. Passato di festival in festival ottenedo (stranamente) critiche positive approda da noi in esclusiva in occasione della stagione estiva popolata principalmente da innumerevoli horrorini da 4 soldi. La prima parte del film è praticamente inguardabile. Tra ridicoli inseguimenti e stupidità umana la voglia di uscire dalla sala è fortissima. Nonostante ciò ho resistito. Nella seconda parte pare esserci un barlume di speranza, infatti il film sfrutta il suo punto forte, ovvero l'ambientazione. Tra cunicoli bui, corridoi polverosi e tempestati da teschi e ossa varie ed un'illuminazione costituita solo da torce elettriche, l'atmosfera si fa più cupa. Peccato però che la stupidità umana che caratterizzava la prima parte rimane anche in questa. E se nel finale arriva la grande occasione per riscattarsi dalla nullità di quell'ora e mezza appena trascorsa, ecco che i due registi esordienti buttano di nuovo tutto all'aria in un finale insipido. In poche parole: evitate di andarlo a vedere al cinema.