CATACOMBS - IL MONDO DEI MORTI regia di Tomm Coker, David Elliot

steven23     3½ / 10  23/12/2013 20:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Sossamon pare avere una certa predilezione per gli horror scadenti: "Chiamata senza risposta", "La setta dei dannati" e questo ne sono la lampante conferma. E non ho ancora visto "Devour".

Questo non raggiunge il livello di "Chiamata senza risposta" solamente per un punto, vale a dire la scelta di ambientarlo nelle Catacombe. Ma è bene chiarire, premio con mezzo punto la semplice idea perché lo sfruttamento della stessa location è da brividi (nell'accezione più negativa del termine). C'era la possibilità di creare un livello claustrofobico veramente alto e invece tutta la fuga al buio tra le varie tombe risulta terribilmente noiosa e inefficace. Sostanzialmente una grossa fetta di film andata del tutto a farsi benedire. Dico, avessero fatto la metà di quanto fatto da Marshall in "The Descent" a livello di claustrofobia e già potevamo parlare d'altro. Che poi è tutto l'insieme a scricchiolare, dagli attori all'idea di partenza, un rave nelle catacombe. Qui mi trovo del tutto d'accordo con Carsit, l'idea è quantomeno assurda.
Se volete vedervi un film che punta sul senso opprimente degli spazi chiusi virate come ho già detto sopra su "The Descent" e lasciate perdere questa porcheria.