ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE regia di Robert Zemeckis

Dick     8 / 10  01/07/2007 19:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il miglior epigono di Indiana Jones (Zemeckis per altro da come ho letto venne lanciato da Spielberg). Un film ironico, divertente e scanzonato con una bella coppia di protagonisti. Un pò un peccato che poi Douglas abbia fatto altro (comunque roba di successo come "Attrazione Fatale" o "Basic Instict" , o come si scrive, e "Wall Street" che gli ha fruttato pure l' Oscar" ) andando a prendere poi solo parte per film d' avventura a "Spiriti nelle Tenebre" se non erro. A differenza del seguito "Il gioiello del Nilo", che beccavo quasi ogni volta che negli anni 90 passava in TV in prima serata, in questo ci ero prima di ieri incappato solo qualche anno fa quando lo rifecero di mattina su Canale 5 andandomelo però a vedere un pò a spezzoni.
All' epoca negli U.S.A. questo, come il sequel, ebbe un discreto successo, che lanciò il regista che poi sarebbe definitamente esploso, diciamo così, con "Ritorno al Futuro", e "Chi ha incastrato Roger Rabbit".