IL GRANDE LEBOWSKI regia di Joel Coen

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     6 / 10  12/05/2011 03:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so nemmeno cosa scrivere. Il che è tutto dire, data la mia abitudine di diventare prolisso nel commentare qualsiasi film che veda. Ma nel tentativo di trovare un minimo senso all'interno di questo vacuo poutpourri di situazioni e di personaggi fuori da ogni tentativo di catalogazione ho perso qualsiasi volontà di organizzare un giudizio critico su questo film.
E' uno di quei film che mi hanno lasciato lo stesso senso di vuoto ed indifferenza che mi lasciano i film di Tarantino. E uno di quelli che alla fine ti fanno pensare: "Ma tutto questo, a che scopo?"
Lo rivedrei mille volte come mai più, non ha importanza. E' come un libro dalla copertina meravigliosa pieno di pagine dai divertentissimi e fantasiosi nonsense.
Di sicuro so solo una cosa: che il Grande Lebowski è di gran lunga il film più sopravvalutato dei Coen, una coppia di registi fra i più originali e capaci degli ultimi vent'anni.