IL GRANDE LEBOWSKI regia di Joel Coen

MonkeyIsland     8½ / 10  09/07/2013 17:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magnifico.
Diretto ed interpretato in modo superbo (Bridges e Goodman mostruosi) e divertentissimo.
Alcune scene come quella dei nichilisti o quando lui prende una botta in testa e sogna di volare sopra la città con il tappeto in stile Aladin mi hanno fatto venire i crampi allo stomaco dal ridere.

Inoltre è un film molto riflessivo e visto il genere non ci si aspetta, insieme a Clerks rappresenta il meglio a livello di commedia (secondo me) degli ultimi 20 anni.
elio91  09/07/2013 18:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, rivisto giusto ieri in originale e mi sono rotolato a terra dal ridere. Il doppiaggio italiano funziona, sia chiaro, ma il Drugo che parla con quella sua voce flebile e spezzata è spettacolare.

"LA VALLE DI LACRIME!"
MonkeyIsland  09/07/2013 18:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Goodman è sempre un grande pure a fare Fred Flintstone (anche in Red State mi è piaciuto assai), sul doppiaggio italiano ho sempre un dubbio ma quella che doppia la sorella della ragazza scomparsa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma che m.inchia di voce ha? Pare la super*****la
hghgg  09/07/2013 18:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh :D Intendi Julianne Moore ? Be la doppiatrice è Elisa Galletta per il resto non saprei ahahah. Però è la figlioccia della "scomparsa", cioè è la figlia del vecchio Lebowski.
MonkeyIsland  09/07/2013 18:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah è vero, quella con tanto di mignolo mozzato.
Goodman ha ripudiato la sua apparizione nei Flintstone segno che è un attore serio e dedito al suo lavoro, sulla doppiatrice boh non ho capito se il tono della Moore dovrebbe essere così proprio superca.zzola o è perché la doppiatrice è scarsa (ha doppiato si e no 3 film)
hghgg  09/07/2013 18:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel grottesco del film però ci sta tutto :)

Ecco, però Goodman è un altro che di filmetti insignificanti ne ha fatti tanti, per riallacciarsi al discorso di prima. Ed è e resta un attore molto bravo. Ad esempio dovrebbe ripudiare il vergognoso sequel dei Blues Brothers. Capisco che è un membro della band da tempo, ma quel film è da cancellare dalla Galassia.
MonkeyIsland  09/07/2013 18:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il seguito dei Blues Brothers è stato fatto penso anche perché Landis non è che fosse tanto amato dalla produzione americana (dopo aver litigato con quel mongolo di Spielberg è quasi sparito), e quindi si può comprendere è un operazione inutile che fece pure Carpenter con Fufa Da Los Angeles anche se con risultati meno disastrosi.

hghgg  09/07/2013 18:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero. Però si potrà anche comprendere ma resta una delle cose più brutte e vergognose che abbia mai visto. Goodman nei BB lo preferisco come cantante e basta, escludendo il film.
hghgg  09/07/2013 18:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, me lo ricordo Goodman come Fred :D Vidi quel film da piccolo e ne ho un buon ricordo. Non l'ho più rivisto però.
hghgg  09/07/2013 18:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Stai per entrare in una valle di lacrime". Goodman pure in originale è notevole. Assolutamente da vedere in originale, con tutto che il doppiaggio è perfetto.
hghgg  09/07/2013 18:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahaha lo spolier con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER mi ha fatto sinceramente ridere :D
Per il resto, come non concordare ? Commedia nera favolosa.