3 RAGAZZI NINJA regia di John Turteltaub

Testu     5½ / 10  12/04/2012 11:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pura commediola ninjesca demenziale per ragazzini e recitata goffamente. Alcune scene mi ricordano i giochi di equilibrio e arrampicamento che si facevano a quell'età. Il film non è un granchè ovviamente, un trio di nani che pestano bande di adulti sono difficili da rendere credibili, ma i seguiti erano peggiori.

A dire il vero il film mi ricorda molto un altra mini saga di cui non ricordo il nome, dove però il trio di fratelli era asiatico, erano alla ricerca del burbero nonno allevatore di canarini ed arrivati in città, spaesati (rincojoniti) pestavano pure poveri camerieri basandosi sul nome piratesco del ristorante... Mi pare di ricordare che fosse leggermente meglio anche se scemenze ninja alla tipo (nel seguito) controllare il proprio peso mediante respiro o leggere caratteri da lente d'ingrandimento erano allucinanti.

A proposito, non ricordo se fu spiegato o rimediato in seguito, ma era assurdo che Rocky, Colt e Tam Tam, avendo genitori occidentali ed essendolo a loro volta, fossero imparentati con un nonno asiatico. Un errore facile da evitare, oltretutto persino il ninja boss malvagio era occidentale... C'è un po di xenofobia in tutto ciò.
Torok_Troll  10/11/2013 21:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non è affatto xenofobia (patologia tra l'altro inesistente)... ma pura e semplice noncurata ignoranza, e siccome agli occhi di un bimbetto la cosa appare normale gli autori del film avranno sicuramente detto "e perchè ce ne dovremmo curare?"