I SOLITI SOSPETTI regia di Bryan Singer

domeXna79     8½ / 10  27/06/2006 20:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film assolutamente geniale..
Forse tra le più belle sceneggiature originali del cinema moderno, un'idea alla base del film che risulta perfetta.
Anche i personaggi vengono disegnati in maniera impeccabile, tutti giocano un ruolo perfetto nelle dinamiche del film ruotando attorno al mistero dell'esistenza del fantomatico Kaiser Soze.
Forse, a voler trovare il pelo nell'uovo, sarebbe stato utile allungare un pò i tempi del film.
Ovviamente merita una mensione speciale Kevin Spacey (che, come purtoppo spesso accade, non ha ricevuto l'Oscar per tale interpretazione) che in maniera sublime dipinge il prorpio personaggio.
Il finale del film è l'essenza di tale capolavoro.
Film da guardare assolutamente..
Federico  22/07/2006 18:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'Oscar (come attore non protagonista) invece l'ha preso, eccome

altro oscar questo film l'ha preso per la sceneggiatura originale
domeXna79  05/08/2006 17:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, errore veniale essermi dimenticato dell'Oscar di K. Spacey (e dire che c'è anche scritto) e cmq meritatissimo!
Della sceneggiatura originale lo sapevo, e non poteva essere altrimenti..
domeXna79  21/08/2006 00:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Queste, secondo me, le frasi più significative della pellicola:

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste.... e come niente......... sparisce…

Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze.