I SOLITI SOSPETTI regia di Bryan Singer

paul     7 / 10  09/06/2004 12:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace non essere d'accordo al 100% con gli amici éowyn_3, lotito, mare, jojo ecc... ma I soliti sospetti, pur essendo un gran bel film, mi ha fatto togliere un punto proprio per il finale. E' un film originale, con un'interpretazione di Spacey veramente da oscar, ma sarà perchè tutti mi avevano preavvisato della fine a sorpresa, io sospettavo già riguardo chi fosse il vero assassino fin da metà film. E visto che per me il finale in un thriller conta più di ogni altra cosa, non riesco a dare un voto superiore al 7. Ad ogni modo vale la pena vederlo.
maremare  09/06/2004 23:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è quello che succede andando a vedere film di questo tipo dopo avere avuto bizzeffe di informazioni sul finale.
A me è successa la stessa cosa con Il sesto senso.. grrrrrrrr.. li avrei strozzati..
éowyn_3  10/06/2004 13:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa ke io mi sn fatta raccontare The others x filo e x segno prima di vederlo proprio x evitarmi sorprese... ke idiota ! !
maremare  11/06/2004 01:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the others.. altro bellissimo film!
éowyn_3  11/06/2004 13:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in senso ironico e veramente? così pour savoir!
maremare  12/06/2004 16:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha! Lo sapevo!
Jessica, possibile che in ogni mio intervento tu ci veda malizia?
The others mi è piaciuto veramente, leggiti il mio commento.
Dai, adesso vieni qua, facciamo pace.. ;-)
éowyn_3  13/06/2004 12:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ironia, nn malizia! sì cmq mi viene da equivocare ogni tuo commento! eheh pace fatta
maremare  13/06/2004 13:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
slurp slurp..
ehehehe...
éowyn_3  14/06/2004 10:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanto fai ttt da solo! ^_^
maremare  15/06/2004 01:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per aver messo la faccina.. così mi concentro meglio!!!!
éowyn_3  15/06/2004 11:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn c'è di ke
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  09/06/2004 12:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando si guarda un film bisognerebbe avere la possibilità di resettare il cervello da tutto quello che ti hanno raccontato e cose simili.
In effetti si insinua il dubbio che sia lui ma per tutto il film si rimane lì sul filo, sinceramente non ricordo, nel genere thriller, un film che mi abbia appassionato così, se n hai qualcuno da consigliare accolgo volentieri!
Se conti poi anche la giovane età degli autori...
Ciao!
Comunque
paul  09/06/2004 12:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so perchè tutto è soggettivo. profondo rosso ad esempio, però ti premetto che lo vidi a 12 anni, ed è chiaro che l'impatto è molto diverso da un film visto dieci anni più tardi. ma profondo rosso lo hai visto senz'altro (tra l'altro lo hanno girato a Torino...). Stesso discorso vale per Psycho, che vidi da ragazzino. Comunque al film ho dato 7, vuol dire vale la pena di vederlo. E' come dici tu: bisognerebbe rasettare il cervello prima di vedere un giallo: quando uscì nel '95 tutti i miei amici mi dissero del colpo di scena finale, e questa cosa mi ha influenzato troppo. Ero quasi sicuro che Keaton non fosse zoppo. Poi ci sono i gialli alla Delitto perfetto, dove sai già l'assassino, ma ti prende il come viene scoperto. Adesso comunque penso ad un altro thriller che mi abbia preso tantissimo, se ce ne sono. Beh...anche se non è propriamente un thriller "La casa dalle finestre che ridono" se non l'hai già visto, a mio giudizio vale...
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  09/06/2004 12:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiaro che ho visto profondo rosso, anzi ogni volta che passo in piazza CLN (quella dove ci sono le statue-fontane) guardo sempre in sù alla finestra che si vede nel film!
Idem Psycho, sicuramente un capolavoro al di sopra di ogni sospetto (io poi ho 1 debole per hitchcock, vatti a guardare il forum sui migliori registi!)
Non ho mica criticato il tuo 7, a me va bene qualunque voto, purchè argomentato! Forse in parte i tuoi amici ti hanno rovinato la sorpresa ma la struttura del film a mio parere è sicuramente solida!
Piacciono anche a me i film dove sai l'assassino, ad esempio amo molto il tenente colombo (non mi prendete in giro), mentre odio quelli confusi come derrick o agatha christie (2 libri su 3 alla fine vedono tutti colpevoli x un motivo o x l'altro), il film da te citato è decisamente di nicchia, chiedevo qualche film di successo, e non ce ne sono, per farti capire come ormai è difficile sorprendere!
paul  09/06/2004 12:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io di Colombo non mi perdo quasi una puntata! E' un grande! E poi è sempre logico. E' vero, è difficilissimo sorprendere. Anzi, sta tutto qui il segrato dei gialli. Mi guarderò il forum sicuramente. saluti, quando vengo a To andiamoa vedere la piazza (che ho già visto anch'io ovviamente).
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  09/06/2004 13:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, alla prossima!
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  09/06/2004 14:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah paul, dimenticavo, ho visto un tuo commento da vero cinefilo in cui dissertavi di quant'è fi.ga jessica biel, visto che mi trovi completamente d'accordo ho messo 2 foto nel forum delle attrici + blle, dimmi se ti aggradano!
paul  11/06/2004 21:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lunedì me le guardo
éowyn_3  09/06/2004 17:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x me sn bellissimi i gialli della christie! anke se ho capito ki era l'assassino solo in un libro. . .
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  10/06/2004 08:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah, sono talmente tanti... qualcuno mi è piaciuto ma mediamente li trovo confusi, preferisco maigret!
éowyn_3  10/06/2004 13:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh sn complicati...credo ke debbano essere così tutti i gialli. di maigret nn ho letto nulla. di conan doyle solo Il mastino dei Baskerville[vabbè ke nn mi è stato kiesto. cmq...]
JoJo  10/06/2004 16:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
W Nero Wolfe.
éowyn_3  10/06/2004 16:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa l'ignoranza ma nn sono capace di commentare
éowyn_3  09/06/2004 12:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho sospettato di lui sin dall'inizio...lo facevano troppo tonto.. solo ke quando ti fanno credere ke sia keaton, e un attimo dopo smentiscono... x me è fatto bene...
paul  09/06/2004 12:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche per me è fatto benissimo, ci mancherebbe! anzi! però, essendo un thriller, quando alla fine scopri che è lui, ed hai sospettato di lui, sì certo un pò sorpreso ci rimani...però qusto mi ha inevitabilmente lasciato un filino di amaro in bocca. Insomma, il finale di Profondo rosso mi ha scioccato di più. Però ad esempio, chi ha scritto che il finale è da 10 (tibbs mi sembra, il quale però poi ha fatto autocritica, cosa assai rara e a mio giudizio da lodare), doveva dargli 10. Perchè anche se conta tutto il film, in un giallo la fine è quella che veramente colpisce.
paul  09/06/2004 12:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
autocritica nel senso che glia veva dato 6.