I SOLITI SOSPETTI regia di Bryan Singer

Project Pat     7 / 10  16/07/2015 02:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finale a parte che non ho capito (se non dopo essermi andato a rifugiare su Wikipedia), onestamente non penso sia un capolavoro, ma andiamo con ordine.
Punto uno, il film è ben diretto e interpretato; punto due, non ha mai cali di tono e si mantiene movimentato per tutta la sua ora e quaranta, che scorre piuttosto in fretta (e fin qua, siamo a buon punto ma non si è ancora detto tutto). Ma la trama?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Il perché? Avendo visto il film un po' sovrappensiero (lo ammetto), penso sia quello il motivo e non posso quindi permettermi di criticare più di tanto ma per il resto (finale a sorpresa a parte), non penso certo di dire blasfemie se affermo di aver visto thriller nettamente migliori. Diciamo che siamo nella media, dai. L'oscar a Spacey come migliore attore non protagonista mi è sembrato poi esagerato, non vedo come abbiano fatto a darglielo per questo film quand'egli invece avrebbe dovuto meritarlo per altre pellicole anteriori ad essa, in cui sfoderò una recitazione molto più versatile ma si sa, son queste le beffe di cui la storia della famosa statuetta è piena.

Dovendo valutare il film dal grado di coinvolgimento che ha avuto su di me, dovrei dargli sei e mezzo ma visto che esso non è stato incondizionato penso sia doveroso dare sette, a mio parere il voto oggettivo, rendendomi conto nel darlo che se l'avessi visto con più attenzione, sicuramente nel finale mi avrebbe stupito assai, tuttavia non più di tanto tenendo sempre in considerazione il resto.